Oli per gatti e cani

Hunde laufen über Waldweg

Gli oli sono componenti importanti dei cibi per animali, perché contengono acidi grassi essenziali di grande importanza per tutta una serie di processi nell’organismo. Gli acidi grassi essenziali non possono essere prodotti dall’organismo di cani e gatti e devono essere quindi assunti tramite l’alimentazione. 

Olio articolazioni omega-3 per gatti e cani
Doppelherz per gli animali
Olio articolazioni omega-3 per gatti e cani
Olio completo, di buon sapore
  • Contiene acidi grassi omega-3 essenziali a supporto del metabolismo articolare nell’osteoartrite di gatti e cani.
  • Con polvere di cozze verdi naturale ed erba strega
  • La condroitina è una componente naturale della cartilagine articolare
  • Miscela di oli di alta qualità per integrazione alimentare

Dagli oli d’origine animale, come l’olio di salmone, agli oli vegetali, quali gli oli di semi di lino, di borragine e di enagra, esiste una quantità di preziosi fornitori di acidi grassi omega-3 e omega-6. È soprattutto importante un rapporto equilibrato tra i due tipi di acidi grassi. Ogni olio ha acidi grassi con una composizione specifica. Questo determina il valore dell’olio e la possibile area del suo impiego.

Mentre l’acido grasso omega-6 GLA (acido gamma-linoleico) dell’olio di borragine e di enagra funge da componente che favorisce la crescita della membrana cellulare, gli acidi grassi omega-3 DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico) agiscono positivamente sulle infiammazioni. DHA ed EPA sono presenti soprattutto nel pregiato olio di salmone e in altri oli di pesce. L’olio di semi di lino è l’olio vegetale con il più alto tenore di acido alfa-linoleico, un acido grasso essenziale, necessario per diverse funzioni organiche.

Un supplemento di oli speciali può quindi ottimizzare l’alimentazione del tuo animale e anche fornire supporto per diversi problemi.